IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: chiusura “forzata” di un locale nella zona del porto

[thumb:1694:l]Savona. Ieri l’Unità Operativa della Polizia Amministrativa e Sociale ha disposto la chiusura per cinque giorni di un locale della zona del porto di Savona. Il provvedimento è stato emesso sulla base delle numerose segnalazioni pervenute alle forze dell’ordine e su episodi di turbativa per l’ordine e la sicurezza pubblica verificatisi sia all’interno che all’esterno del pubblico esercizio.

In particolare, nello scorso ottobre, presso il locale indicato, è stata arrestata una persona per possesso di sostanze stupefacenti non destinate ad uso personale. Inoltre altre due persone sono state denunciate in stato di libertà per possesso di una modica quantità di stupefacente, mentre altre quattro sono state segnalate alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Il locale è risultato anche essere diventato un punto d’incontro di gruppi di cittadini italiani ed albanesi che spesso si scontrano, anche in modo violento, tra di loro, come testimoniano gli episodi avvenuti il 1° gennaio 2009 durante i festeggiamenti di Capodanno nel corso dei quali una persona è rimasta ferita durante una violenta lite e nel febbraio scorso quando alcuni giovani italiani ed albanesi si affrontavano con bastoni ed oggetti contundenti reagendo anche violentemente contro i Carabinieri che erano nel frattempo intervenuti, determinandone l’arresto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.