IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, carta depurazione acque: il parere dell’Assoutenti

[thumb:12404:l]Savona. “Per essere ufficialmente approvata, la Carta della qualità dei servizi per la depurazione delle acque di scarico del Savonese ha bisogno anche del parere delle associazioni dei consumatori. Peccato che noi abbiamo ricevuto le carte da consultare solo ieri”.

A parlare è Gian Luigi Taboga, dell’Assoutenti di Savona che, rifacendosi alla legge finanziaria 2008 (nello specifico la legge del 24/12/2007 n.244, art.2 comma 461), rivendica la consultazione “pre-approvazione” della Carta dei servizi anche da parte delle associazioni dei consumatori.

“I documenti ci sono arrivati solo ieri – dice -. Noi abbiamo bisogno di verificare se questi prevedano condizioni favorevoli per l’utenza prima di dare l’ok. Siamo disponibili a fare il lavoro necessario, ma data l’importanza della questione non si possono prendere decisioni affrettate.

Lunedì 14 dicembre ATA spa e CodeA, hanno all’ordine del giorno dell’assemblea dei soci l’approvazione di una prima versione dei documenti che dovrebbero però contenere i nostri commenti. Ma visto il ritardo nel ricevere i documenti non abbiamo modo di farlo. Ripeto: fare tutto in modo affrettato non è positivo. Noi non siamo semplici “passacarte”, ma siamo attenti e vogliamo fare le verifiche del caso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.