IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Berruti: “Parole di Tuvé su Rossa mi addolorano”

[thumb:2811:l]Savona. Anche il primo cittadino di Savona Federico Berruti è voluto intervenire a proposito dell’episodio della contestazione, da parte dell’assessore Tuvé, dell’intitolazione di una piazza a Guido Rossa. “Nel corso della mia esperienza di sindaco poche volte ho sentito così forte l’orgoglio di essere primo cittadino di una città democratica come Savona come qualche settimana fa, all’atto della decisione di intitolare alcune vie e piazze a eminenti figure di italiani: Calabresi, Impastato, Calipari e Guido Rossa” spiega Berruti.

“La polemica sorta intorno alle infelici parole dell’assessore Rosario Tuvé mi addolora profondamente. Non si scherza su un martire del terrorismo. Non si scherza con il nome di Guido Rossa. Tuvé si è reso conto della gravità di quanto detto e si è prontamente scusato con la figlia di Guido Rossa, Sabina. Spero che le scuse di Tuvé pongano fine a questo increscioso episodio” conclude il sindaco di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.