Politica

Savona: Berlangieri ufficializza la candidatura per “Noi con Burlando”

[thumb:15542:l]Savona. E’ in corso, presso l’NH Hotel Darsena di Savona, la conferenza stampa di Angelo Berlangieri che si presenta come candidato e capolista, in provincia di Savona, nella lista “Noi con Claudio Burlando”.

Queste le sue prime dichiarazioni: “Perchè mi candido? Semplice, perchè ho conosciuto una persona come il nostro presidente Claudio Burlando, e perchè condivido il suo progetto. Un progetto che vuole mettere al centro del sistema economico ligure il turismo. Burlando mi ha chiesto se volevo partecipare a questa sfida mettendo al servizio della regione la mia esperienza professionale e ho detto sì. Penso che questa sia un’opportunità da cogliere e chiediamo ai liguri se il nostro progetto può piacere loro”.

All’incontro è presente anche il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando. “Sono felice di essere qui – ha detto Burlando -. Ho lavorato bene con Berlangieri, non ci conoscevamo prima, ho avuto modo di apprezzarlo sul ‘campo’. L’ho scelto per la sua competenza e lavorando insieme ci è venuta volgia di fare sempre di più. Se avesse voluto usare scorciatoie avrebbe potuto arrivare in Regione da assessore esterno, la legge lo permette, invece ha voluto sottoporsi al giudizio degli elettori “.[image:15541:r]

“La Liguria deve puntare molto sull’economia del turismo. La candidatura di Angelo aiuta a costruire un progetto condiviso dagli operatori del settore e questo non può che aiutare a crescere. Bisogna mettere in campo risorse consistenti e non è semplice. E una sfida importante ma noi crediamo di aver messo in campo delle idee forti” ha proseguito il presidente della Regione.

Burlando ha poi voluto sottolineare l’importanza di rilanciare il turismo anche in inverno: “Sono convinto che la costa della provincia di Savona possa essere rilanciata anche nella stagione invernale. Non dobbiamo fermarci all’estate, chiudere le strutture a settembre è una sconfitta. Dobbiamo fare scommessa insieme per cogliere le potenzialità della Regione tutto l’anno”.

[image:15543:c]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.