IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, al via il Natale musicale

[thumb:15626:l]Savona. Oggi alle ore 17 si terrà il primo concerto di 4 che compongono il ricco programma del Natale Musicale Savonese, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Savona. Il primo appuntamento è stato approntato nella inconsueta sede del Ridotto della Sala Consiliare, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale, con l’esibizione del Trio Polacchini-Testi-Vezzani (voce, flauto, chitarra) su musiche di vari autori tra i quali Rossini, Bach, Mascagni.

Seguiranno le altre 3 date in Pinacoteca Civica nella Sala Conferenze: sabato 19 dicembre ore 17 è la volta del “Collegivm Arniense, Teatro degli Strumenti Antichi”; Domenica 20 dicembre 2009 alle ore 17 il Trio Cameristico Toscano; Mercoledì 23 dicembre 2009, sempre alle ore 17, il Duo Bertazzi-Margaritella.

Sottolinea l’Assessore alla Cultura Ferdinando Molteni: “E’ un evento al quale teniamo molto. Continuiamo nel progetto di coniugare progetti culturali di qualità offerti a tutta la cittadinanza, valorizzando nel contempo i nostri luoghi simbolo della cultura e della vita amministrativa attraverso la magìa della musica: chi passerà il periodo natalizio a Savona potrà contare su mostre e concerti di altissimo livello oltre che sul nostro prestigioso patrimonio museale”. Il Presidente del Consiglio Marco Pozzo, in relazione al primo concerto, sottolinea “Sono lieto che la Sala Consiliare sia stata aperta per un giorno alla musica e alla cultura; credo sia un atto simbolico di grande valore per avvicinare la gente al luogo deputato al dibattito democratico della città, dove tra l’altro vale la pena ammirare lo splendido ciclo di affreschi di Eso Peluzzi dedicati alla storia della città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.