Politica

Sanità, Patrone e Monteleone (Udc): “Taglio ingiustificabile”

Camera di ospedale

[thumb:4855:l]Regione. Il capogruppo dell’Udc Luigi Patrone ed il vice presidente del Consiglio regionale Rosario Monteleone definiscono in una nota “ingiustificabile la manovra che prevede un taglio di circa 20 milioni di euro sulla sanità ligure, se consideriamo la già vigente quota di riparto”.

“Non comprendiamo – sostengono Patrone e Monteleone – perché ancora una volta la nostra regione sia vittima di politiche determinate da logiche poco costruttive e dannose per gli operatori e gli utenti. Queste scelte politiche nazionali, prodotto di chissà quali logiche e di quali ragionamenti, purtroppo penalizzano ancora una volta in maniera drastica tutti i liguri, che oltre ai problemi con i quali devono già confrontarsi dovranno in seguito a questi ulteriori tagli sopportare altri disagi. A farne le spese dirette sarà la gente, soprattutto i più deboli e gli anziani”.

“Capiamo – proseguono – che siamo oramai in un clima da competizione elettorale, e che questa situazione possa alimentare il gioco dello scaricabarile tra maggioranza ed opposizione sia livello nazionale, sia a livello regionale. Siamo stupefatti nel non aver visto in maniera concreta azioni incisive da parte di importanti parlamentari liguri, che chiedessero al Governo di risparmiare la nostra regione dal taglio di 20 milioni di euro: evidentemente altri sono gli interessi. Peccato davvero! Si è persa un’occasione per evitare ulteriori tagli alla sanità ligure e contribuire in un momento così difficile ad un’azione volta ad offrire ai nostri cittadini un esempio di buona politica”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.