IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità: Claudio Montaldo boccia ipotesi riparto

[thumb:14342:l]Regione. “E’ un’ipotesi inaccettabile”. Così l’assessore alla sanità della Liguria Claudio Montaldo boccia l’ipotesi di riparto del fondo sanitario nazionale formulata dal Governo che “per noi nel 2010 comporterebbe un taglio di 129 milioni” rispetto ai finanziamenti corrisposti nel 2009.

La proposta del governo “lascia per strada il criterio legato alla popolazione anziana dimezzando il peso” di questo parametro. “La Liguria ha il 26,5% di over 65 e il 13% di over 75 – spiega l’assessore -. Se i criteri sull’anzianità fossero ripristinati, passeremmo da un taglio di 129 milioni a un rialzo di 50 milioni” nelle dotazioni finanziarie 2010.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.