IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

San Paolo, Neurologia: Fabio Bandini nuovo direttore

[thumb:94:l]Savona. Fabio Bandini, nuovo direttore della struttura complessa Neurologia dell’ospedale San Paolo di Savona, prenderà ufficialmente servizio sabato 2 gennaio.

Nato il 16 Settembre 1960 a Livorno, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova nel 1985. Due le specializzazioni conseguite, entrambe presso l’ateneo di Genova: la prima in Neurologia, la seconda in Neurofisiopatologia. Dal 1991 ad oggi Fabio Bandini ha lavorato presso l’azienda ospedaliera universitaria San Martino di Genova.

Del suo iter professionale e formativo spicca, dal giugno del 1996 al febbraio del 1997, la frequenza del Laboratorio di Scienze Cliniche visive di Malattie del Parkinson del Dipartimento di Neurologia dell’Università di Stato di New York. La sua attività di ricerca è ben documentata da numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali: nel suo curriculum professionale trovano infatti spazio più di 40 pubblicazioni scientifiche e due libri in qualità di coautore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.