IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Zunino: “Ricorreremo contro legge che privatizza l’acqua”

[thumb:9956:l]Regione. “Crediamo che questa sia una battaglia doverosa per difendere l’acqua come bene pubblico. Secondo noi la legge Ronchi presenta aspetti di incostituzionalità ed abbiamo deciso di impugnarla”. Così l’assessore all’Ambiente della Regione Liguria, Franco Zunino, ha annunciato la decisione presa dalla Giunta della Regione di ricorrere alla Corte Costituzionale contro la legge che liberalizza la gestione dei servizi pubblici locali, compreso il servizio idrico.

“Anche altre Regioni italiane come la Puglia, il Piemonte e la Toscana – ha spiegato ancora Zunino – impugneranno questa legge che di fatto costringe alla privatizzazione visto che non sarà più possibile avere società o aziende completamente pubbliche. L’acqua è un bene pubblico e come tale deve essere considerato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.