IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, missione umanitaria a Gaza: a breve la consegna di 700 protesi

[thumb:1687:l]Regione. Ha preso il via la missione umanitaria patrocinata dalla Regione Liguria e realizzata dalle associazioni genovesi “Urgenza sanitaria Gaza” e “Senza paura restiamo umani” per la consegna presso l’ospedale Al Awda nella Striscia di Gaza di 687 protesi dell’anca chirurgiche ortopediche, destinate a bambini e ad adulti.

Dopo la consegna delle protesi le due associazioni si incontreranno, insieme al convoglio partito da Londra “Viva Palestina”, con i medici locali che non possono uscire dalla striscia di Gaza e che saranno successivamente oggetto di un esperimento di telemedicina insieme all’ospedale Galliera di Genova per un aggiornamento sulle nuove tecniche di impianto.

Si tratta della seconda missione organizzata dalle associazioni genovesi, dopo la prima nel marzo 2009. L’obiettivo delle due associazioni, oltre all’aiuto concreto verso la popolazione colpita dai bombardamenti, è la difesa dei diritti umani, l’antirazzismo e la diffusione della cultura di pace e della non violenza nelle scuole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.