IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, proposta di legge del Prc per occupazione e imprese

[thumb:4361:l]Regione. Il Prc regionale ha presentato la proposta di legge “Misure in materia di salvaguardia occupazionale, delocalizzazione, sostegno al reddito, incentivi alle imprese, sviluppo dell’autoimprenditorialità cooperativa” .

La proposta di legge prevede che le aree industriali dismesse siano vincolate a nuove attività produttive attraverso una norma urbanistica; che i contributi economici erogati a sostegno dell’occupazione da parte degli imprenditori che decidano di dislocare la produzione fuori regione vengano restituiti e che vengano erogati contributi pubblici a fondo perduto a favore dei lavoratori dipendenti che vogliano rilevare un’azienda in crisi per proseguirne l’attivita’ sotto forma di cooperativa.

« Con questo provvedimento – ha spiegato il consigliere regionale Prc Vincenzo Nesci – vogliamo implementare l’intervento della Regione a sostegno dei lavoratori in una fase in cui la crisi rischia di diventare travolgente. La Liguria ha già fatto molte cose positive per quel che riguarda l’occupazione ma oggi occorre fare un ulteriore passo avanti attraverso una norma, che pensiamo debba essere la prima legge da approvare nel corso della prossima legislatura, che garantisca ai lavoratori la possibilità di affrontare la crisi attraverso strumenti che contrastino la perdita di posti di lavoro».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.