IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Plinio propone di istituire sostegno al reddito dei disoccupati

[thumb:441:l]Regione. Istituire un reddito minimo garantito, ovvero un sostegno al reddito in favore dei disoccupati, inoccupati o precariamente occupati. La proposta arriva dal consigliere regionale Gianni Plinio (Pdl) che ha presentato una proposta di legge che però riguarda solo “cittadini italiani residenti in Liguria da almeno 24 mesi”.

La legge prevede la destinazione di somme in denaro non superiori a 5 mila euro annui e rivalutate sulla base degli indici Istat. “Il provvedimento legislativo porrebbe la Liguria come Regione pilota a livello nazionale nelle politiche di welfare – ha detto Plinio -. Si tratta di un aiuto indispensabile per fronteggiare la crisi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.