IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione: più di 3milioni di euro alla provincia di Savona per alluvione 2006

Più informazioni su

[thumb:1241:l]Regione. Deliberati oggi dalla Giunta Regionale, su proposta dell’assessore alla Protezione Civile, Giancarlo Cassini, contributi a Province e Comuni per i danni causati dall’alluvione del settembre 2006 per oltre 11 milioni di euro. Questi eventi avevano determinato sul territorio Ligure un danno complessivo di circa 370 milioni di euro.

Con precedenti stralci esecutivi del Piano di interventi, la Giunta Regionale aveva provveduto al finanziamento delle somme urgenze disposte dagli Enti locali per un importo complessivo di circa 37 milioni di Euro. Le risorse attuali, pari a 11.188.375,00 euro, vengono quindi destinate al ripristino degli interventi prioritari di messa in sicurezza delle infrastrutture pubbliche segnalate dalle amministrazioni locali, il cui danno complessivo ammonta a circa 118 milioni di euro e si era concentrato principalmente nelle Province di Imperia e Savona.

In particolare le vallate più colpite erano state quelle di Bordighera e Vallecrosia e dei comuni limitrofi. Alla Provincia di Imperia sono stati destinati 7.736.650 euro, a quella di Savona 3.372. 965 euro e a Genova 78.750.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.