IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, osservatori astronomici al riparo dall’inquinamento luminoso

Più informazioni su

[thumb:11039:l]Regione. Dovranno essere gli osservatori astronomici liguri a fare richieste per ottenere dalla regione una fascia di rispetto al riparo dall’inquinamento luminoso per consentire così una migliore visione dei corpi celesti. Tutto ciò dopo aver fatto richiesta di inserimento nell’elenco regionale degli osservatori. Lo ha stabilito l’assessorato all’ambiente nell’ambito del regolamento sul contenimento dell’inquinamento luminoso e il risparmio energetico.

Questo ulteriore allegato vuole regolamentare l’iscrizione all’elenco regionale degli osservatori astronomici che svolgono attività di ricerca e di didattica, offrendo la possibilità di usufruire di misure di salvaguardia dalle fonti luminose che disturbano l’osservazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.