IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, oggi il Natale degli sportivi: Scarcella (nuoto) “Sportivo dell’anno”

[thumb:12099:l]Regione. Lo “Sportivo dell’anno 2009”, premio assegnato dalla Regione Liguria all’atleta ligure che si è maggiormente distinto nel corso dell’annata, sarà consegnato ad Ilaria Scarcella, nuotatrice della Nuotatori Rivarolesi. Ilaria Scarcella è stata nel 2009 campionessa europea juniores nei 50, 100 e 200 rana a Praga, ha partecipato ai mondiali di Roma ed è appena rientrata da Istanbul dove ha gareggiato nei campionati europei.

La consegna del riconoscimento, giunto alla diciassettesima edizione, si svolgerà oggi pomeriggio dalle ore 16,45 presso il Teatro della Gioventù nel corso del Natale degli Sportivi, evento che per la prima volta riunisce Regione Liguria, Provincia di Genova, Coni ligure e genovese e il Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi tutti insieme per celebrare il mondo dello sport. Tra i premiati ci sarà anche l’atleta della Canottieri Sabazia Alberto Regazzoni.

La Provincia di Genova celebrerà l’11°premio “Amici dello Sport”, il Coni consegnerà le stelle al merito a dirigenti e atleti, mentre il Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi assegnerà un premio speciale al fotografo Antonio Ferretti prematuramente scomparso e il premio “Giornalista dell’Anno” a Filippo Grimaldi (Gazzetta dello Sport).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.