IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione Liguria, trasporti: sportello web per i pendolari

[thumb:2034:l]Regione. Un sito web per avvicinare sempre di più la Regione Liguria e gli utenti interessati al trasporto pubblico locale, creando un sistema di informazione tempestiva che possa fornire un supporto chiaro a tutti i pendolari. L’iniziativa prende il via oggi per volontà dell’assessore regionale ai Trasporti, Enrico Vesco.

“Lo sportello – ha spiegato Enrico Vesco – consentirà di creare una linea diretta con i cittadini che usufruiscono quotidianamente del trasporto pubblico per fornire informazioni dettagliate sul funzionamento del trasporto pubblico locale in Liguria e ricevere dagli utenti le segnalazioni sui ritardi e le disfunzioni. Questo consentirà alla Regione Liguria di essere costantemente informata e poter quindi dare risposte concrete, anche in termini di interventi, se possibile”.

Le informazioni saranno fornite direttamente da funzionari regionali, per quanto riguarda le attività svolte dagli uffici regionali. Per quanto riguarda invece le informazioni di competenza di altre amministrazioni la Regione si impegna comunque a fornire risposte puntuali. All’interno del nuovo sito web è inserito anche l’orario integrato treno più bus, oltre alle informazioni sulle tariffe, sui lavori ferroviari, sulla ferrovia Genova-Casella e Principe Granarolo, sui servizi di trasporto aggiuntivi, sui trasporti pubblici locali marittimi, e sui trasporti e disabili.

Allo sportello sarà possibile accedere dalla home page del sito della Regione Liguria o tramite il seguente indirizzo mail: trasportopubblicolocale@regione.liguria.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.