IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Guccinelli: “Ripartito fondo unico industria: 10,5 milioni a imprese”

[thumb:1687:l]Regione. E’ stata decisa oggi in Giunta la ripartizione dei finanziamenti del fondo unico per l’industria che ammontano a 10,5 milioni di euro. Tra le voci comprese nella ripartizione, 2.800.000 di euro sono stati destinati al finanziamento di due provvedimenti (Legge Sabatini e L. 598/94), che finanziano agevolazioni all’innovazione tecnologica; 3.700.000 euro sono stati indirizzati verso Artigiancassa, che potrà con queste risorse continuare a soddisfare le domande di agevolazione accolte; 1,9 milioni di euro al settore del commercio di cui 1,2 a favore dei Civ, i centri integrati di via.

Ottocentomila euro sono invece stati destinati per l’uso razionale dell’energia e delle fonti rinnovabili, mentre un milione di euro andrà al sistema dei confidi e 300 mila ai centri di assistenza tecnica dell’artigianato. “Questa ripartizione del fondo unico – ha spiegato Renzo Guccinelli, assessore allo sviluppo economico – si articola su quattro linee: le agevolazioni alle imprese che rinnovano i macchinari; il finanziamento ad Artigiancassa che può così rispondere a tutte le domande approvate che le sono pervenute, il sostegno al settore dei confidi, strategico per consentire l’accesso al credito delle imprese ed infine un ulteriore sostegno alle ristrutturazioni commerciali che già avevamo aiutato di recente con 5 milioni di euro. E’ una ripartizione che cerca di coniugare, così come abbiamo fatto negli anni scorsi, la necessità di aiutare tutti i comparti dell’economia ligure ma anche di corrispondere ad una impostazione precisa di politica di sviluppo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.