IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, auguri via web: iniziativa solidale pro Unicef

[thumb:12017:l]Regione. Auguri natalizi via web per sostenere l’attività dell’Unicef. Da domani, sul sito istituzionale www.regione.liguria.it sarà possibile scaricare biglietti d’auguri da inviare per posta elettronica e contribuire a sostenere e divulgare l’attività dell’organizzazione che si batte per i diritti dei bambini in tutto il mondo.

Su proposta del vicepresidente della Regione Massimiliano Costa, la giunta ha quindi approvato questa mattina una delibera che da il via ad un’iniziativa di solidarietà che permette di scambiarsi gli auguri senza dimenticare i bambini che vivono in condizioni di povertà e di disagio. I biglietti scaricati, infatti, verranno conteggiati e, in base al numero raggiunto, la Regione provvederà a fare una donazione all’Unicef finanziando il progetto “Scuole per l’Africa”.

“Si tratta – spiega Costa – di un’iniziativa che s’inquadra negli interventi che la Liguria realizza a favore dei Paesi in via di sviluppo, che comprendono anche azioni e iniziative finalizzate a sensibilizzare i cittadini sui temi della mondialità e della solidarietà internazionale. In più, può essere sicuramente un bel modo per scambiarsi gli auguri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.