IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, anche l’assessore Montaldo al corso di formazione su infertilità

[thumb:3626:l]Regione. Ci sarà anche l’assessore regionale alla salute Claudio Montaldo, domani, dalle 9 alle 17,30, presso l’AC Hotel di corso Europa a Genova dove si terrà il corso di formazione su “Salute riproduttiva. Dall’informazione alla procreazione medicalmente assistita” organizzato dalla ASL 3 Genovese. Sarà proprio l’assessore regionale ad introdurre l’evento insieme al direttore generale della ASL 3 Genovese, Renata Canini.

Il problema dell’infertilità in Liguria dove si è assistito ad un progressivo calo delle nascite, deriva non solo dall’età avanzata in cui oggi le donne arrivano a procreare, ma anche da altri fattori, quali le malattie a trasmissione sessuale, l’inquinamento, le scorrette abitudini di vita. Da qui l’esigenza di fornire risposte sia alla fascia giovanile della popolazione in termini di educazione alla salute, sia alla fascia adulta con programmi di counseling e valutazione delle coppie non fertili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.