IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali, Gente d’Italia presenta capolista e programma

[thumb:9070:l]Liguria. La nuova formazione politica Gente d’Italia ha presentato questa mattina a Genova il suo programma in vista delle elezioni regionali del 2010. Un programma che contiene dei punti molto “genovesi” ma non solo: realizzazione del Terzo Valico ferroviario e della Gronda autostradale di Ponente e di Levante; potenziamento del porto di Genova; introduzione della banda larga in tutte le amministrazioni locali; apertura di nuovi poli oncologici sul territorio regionale.

Il partito, fondato lo scorso anno nel capoluogo ligure, di ispirazione cattolica e moderata, nelle prossime consultazioni elettorali è orientato ad appoggiare il candidato del centrodestra Sandro Biasotti, anche se la trattativa è ancora in corso.

I quattro capolista provinciali saranno il segretario nazionale del partito Elio Ugolini per la provincia di Genova, il primario di chirurgia plastica all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure Mariano Bormioli quello di Savona, la presidente della locale sezione di Confesercenti Luisa Castropignano per la provincia della Spezia ed il presidente dell’associazione autotrasportatori della Liguria Antonio Marzo per Imperia.

“I problemi sul territorio sono immensi – spiega il segretario nazionale Ugolini – per questo non intendiamo appoggiare l’attuale giunta di centro sinistra che ha sempre fatto tante promesse ma non le ha mai mantenute. A Biasotti invece guardiamo con interesse perché sta inserendo nel suo programma alcuni dei nostri obiettivi prioritari come la realizzazione di quelle opere infrastrutturali di cui la Regione ha assoluto bisogno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.