IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, sabato e domenica il presepe vivente di Tiassano

[thumb:1289:l]Quiliano. Un viaggio indietro nel tempo fino alla fine dell’800 porta a Tiassano, scenario dove, per il settimo anno consecutivo, sabato 19 e domenica 20 dicembre, sarà rappresentato un suggestivo presepe vivente, nel quale la rappresentazione della Sacra Natività si sposerà con quella della vita in un piccolo borgo murato al tempo dei nostri avi, vero e proprio documento storico organizzato dall’Associazione Vivi Tiassano, presieduta da Graziella Patrone con il patrocinio del Comune di Quiliano.

La manifestazione coinvolge gran parte della comunità di Tiassano, con un consistente numero di persone e animali che daranno vita alla rappresentazione di attività artigianali, pastorali, agricole e domestiche. Un vero e proprio museo vivente, con massaie, ricamatrici, taglialegna e contadini e osti con botteghe aperte dove i visitatori potranno gustare varie specialità tipiche.

Il presente vivente di Tiassano, piccolo agglomerato di case ai piedi del crinale chee separa la valle del torrente Quiliano da quella del torrente Segno, è visitabile dalle ore 19,30 in poi sabato 19 e domenica 20 dicembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.