IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia, dal terminal crociere parte lo spot sul senso civico

[thumb:15711:l]Savona. Parte la campagna sul senso civico della Provincia di Savona. Il presidente di Palazzo Nervi, Angelo Vaccarezza, ha presentato così lo spot che promuoverà anche le bellezze turistiche del Savonese, e non a caso la location scelta per questa nuova iniziativa è stata il terminal crociere di Savona.

“E’ una campagna a tutto tondo, con banner sui siti internet, manifesti, pagine sui quotidiani… – ha sottolineato Vaccarezza -. L’idea è nata durante la scorsa inaugurazione della stazione Mongrifone, ero vicino al ministro Scajola quando una signora si è avvicinata e ha detto…’Bello, bello, ma tra un pò di giorni ci sara sporcizia ed incuria…’. Il ministro allora mi propose di lanciare come Provincia una campagna di sensibilizzazione sul senso civico. Detto, fatto…”.

“Devo ringraziare lo studio Godoni per la veloce realizzazione del progetto” – ha aggiunto Vaccarezza. Lo spot si focalizza su una casa aperta con persone che curano una piazza. E’ rappresentata la bellezza della nostra Provincia, con tre situazioni che raffigurano il porto di Savona e la Darsena, i castagneti dei nostri boschi dell’entroterra e, naturalmente il nostro mare e le spiagge.

“Un altro grande ringraziamento è rivolto a Costa Crociere, non solo perchè ci ha ospitato, ma soprattutto perchè permetterà di divulgare questo spot in Lombardia e Piemonte”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da incolae

    il “buon” vaccarezza si sta facendo campagna per le imminenti provinciali-regionali a nostre spese!!!
    ridicolo!!!se lo vuole fare dovrebbe usare i suoi soldi non quelli dell’ente k dovrebbe rappresentare!!!

  2. Scritto da pippo

    Sarà interessante vedere lo spot, perché l’anteprima non mi pare molto bella.
    Fra l’arrivo e la partenza della Costa, ripresa nel video, c’è una signora che pulisce la statua. Sembra che si voglia dire ai turisti: venite a trovarci ma non sporcate troppo. Altrimenti, perché si parla di “Campagna a favore del senso civico”?
    Se invece è un semplice spot turistico promozionale della provincia, ben venga.

  3. Scritto da antonio gianetto

    Speriamo che i turisti non li portino a vedere la spiaggia delle Fornaci!
    E’ nuovamente piena di mucchi di sabbia. Dopo quello con le pietre, ora siamo ritornati al vecchio ripascimento alla savonese.

  4. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    è vero!!!! e porta anche i regali …ai privati….(Margonara, piattaforma di Vado, Tirreno Power, acqua alle holding, spiaggie in concessione, etc.)….sopra una mega slitta SUV trainata da 200 peones indiavolati.

  5. Scritto da Mauro Brunetti

    Gli manxca il cappello con il pon pon bianco e poi è perfetto… come babbo natale