IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Presentata l’iniziativa “Cairo sarà”: parte di qui il rilancio della Valbormida

[thumb:15690:l]Cairo Montenotte. Quel che è certo è che, riprendendo il nome dell’iniziativa presentata oggi presso la sede della Provincia di Savona, “Cairo sarà” d’ora in poi impegnata a costruirsi un futuro diverso.

“Per la prima volta – spiega il sindaco cairese Fulvio Briano – apriamo una conferenza programmatica sul futuro della nostra città, coinvolgendo nel progetto cittadini e categorie di rappresentanza. Il percorso che intraprendiamo sarà certamente lungo e difficile, e imporrà scelte forti capaci di cambiare il destino di Cairo. E’ una sfida importante, che ha ancor più valore dal momento che è fatta in un periodo non elettorale”.

Sabato l’appuntamento più importante: “Il progetto dell’autostrada Albenga – Predosa compirà un passo in avanti sabato – spiega Briano – quando, a Cairo, verrà firmato un accordo tra l’assessore ai Trasporti e Infrastrutture della Regione Piemonte, Daniele Boriolo, e il nostro assessore Carlo Ruggeri che sancirà un metodo di lavoro concreto e condiviso”.

L’iniziativa “Cairo sarà” è stata presentata in Provincia alla presenza del Presidente Angelo Vaccarezza. “L’amministrazione comunale di Cairo – precisa Vaccarezza – si infila in un bel “caruggio”, come si suol dire, nel senso che quando si apre un tavolo di confronto come questo si sa da dove si parte ma spesso si prendono vie che possono essere molto diverse da quelle che si pensava di percorrere. Penso comunque sia davvero positivo il fatto che, in un momento di crisi come questo, che colpisce anche e soprattutto la Valbormida, si pensi ad un futuro diverso. Abbiamo ospitato la presentazione di questa iniziativa in Provincia proprio per far passare il messaggio che da Cairo parte il rilancio di tutta la Valbormida. E’ un’operazione intelligente, che darà i suoi frutti, e che è aperta alla partecipazione di tutti coloro che pensano di poter dare il proprio contributo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.