IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Postamat, attivati tre nuovi sportelli nel Savonese

[thumb:15420:l]Provincia. Si amplia la rete degli sportelli automatici Postamat (Atm), collocati presso i principali uffici postali della filiale di Savona. Negli uffici postali di via delle Peschiere 23, a Loano, di via Roma 10 a Pontinvrea e di località Vera ad Altare, sono disponibili, da oggi, i nuovi sportelli automatici Atm Postamat. Sono 28 quelli attualmente attivati negli uffici postali della filiale di Savona.

Il cash dispenser installato nei tre uffici è dotato di uno speciale dispositivo elettronico “antiskimming” che non consente la clonazione della carta e di una apparecchiatura di sicurezza passiva, tra cui il macchiatore di banconote che impedisce la sottrazione del denaro. I tre Atm Postamat installati sono accessibili dall’esterno degli uffici postali, quindi disponibili tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.

Per Loano si tratta del secondo Postamat installato dopo quello già presente presso l’altro ufficio postale cittadino. L’attivazione degli Atm di Pontinvrea e Altare conferma l’intenzione di Poste Italiane di capillarizzare il servizio anche nell’entroterra.

La clientela potrà usufruire dell’Atm Postamat per effettuare numerose operazioni quali prelievo di contanti, interrogazione su saldo e lista movimenti, ricarica per tutti i telefoni cellulari, pagamento delle principali utenze e di oltre 2.000 tipologie di bollettini di conto corrente postale, ricarica di qualsiasi carta Postepay (la carta prepagata ricaricabile di Poste Italiane che non richiede un conto corrente e che può essere utilizzata in Italia e all’estero per fare acquisti).

Oltre che dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro, l’Atm Postamat può essere utilizzato anche dai possessori di carta Postepay; dai titolari di Inps Card; dai titolari di carte di credito aderenti ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, JCB, Diners o American Express.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.