IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, veglione di Capodanno con l’Orchestra Katia

[thumb:15861:l]Pietra Ligure. Il veglione di Capodanno a Pietra Ligure sarà all’insegna della musica e del ballo. A partire dalle ore 22 si terrà l’appuntamento in piazza San Nicolò per ballare con l’Orchestra spettacolo di Katia, dell’Agenzia Bagutti.

Questa bella cantante dalla voce inconfondibile è una delle soliste più eleganti della musica da ballo italiana. Un’artista capace di coniugare con grande naturalezza un genere popolare come quello delle orchestre spettacolo con atmosfere raffinate e seducenti. Una showgirl completa, capace non solo di cantare ma anche di presentare e condurre una serata con professionalità e simpatia.

Una personalità spiccata e originale che il grande pubblico ha imparato a conoscere grazie all’orchestra “Katia e Brunali”, fondata nel 1999 insieme all’amico chitarrista Bruno Bertelli, in arte Brunali. I due firmarono per le Edizioni Musicali Bagutti “Oceano Indiano”, un album equamente diviso tra classici di Bagutti e Patrizia (“Romantico sognatore”, “Canzone mia”, “Le mondine”) e interessantissimi brani originali (la bellissima “Amore”, il romantico lento “Adesso sì”, il delizioso valzer lento “Fra le stelle”, il coinvolgente cha cha “Anima gemella”, il menehito “Oceano indiano”, il rock’n’roll “Il sarto”).

La collaborazione artistica con Brunali si è poi conclusa, da qui la decisione di Katia di continuare con la sua formazione come unico leader del gruppo. Nasce così ufficialmente l’Orchestra Katia. Quello dell’Orchestra Katia è un gruppo affiatato, dinamico e tecnicamente ben preparato. Il repertorio, scelto con estrema cura e sempre con particolare attenzione rivolta alle ultime novità discografiche dalla biondissima cantante, spazia fra molti generi con grande ricchezza di sfumature: classico liscio emiliano, ma anche revival anni Sessanta, Settanta e Ottanta, scatenati balli sudamericani, dance, il tutto arrangiato superbamente. La voce e la presenza scenica di Katia fanno il resto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.