IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure: serata alla scoperta dell’India

[thumb:15409:l]Pietra Ligure. Venerdì 4 dicembre, presso la Sala polivalente del comune di Pietra Ligure, si terrà la serata di presentazione del nuovo lavoro appena terminato da Find The Cure (Comitato no profit in aiuto alle aree a risorse limitate e a basso livello di sviluppo),ossia il libro fotografico “C’era una volta l’India che c’è ancora…”.

Attraverso alcuni degli 80 scatti che ritraggano un’India vera, e frammenti tra i più significativi della letteratura indiana, di scrittori che hanno fatto la storia della narrativa del loro paese, una serata viaggio in India e i racconti della preparazione e lavorazione del libro.[image:15409:r]

“Osservando le donne, i bambini, i lavoratori, l’architettura, le usanze, la spiritualità di un’India semplice, rurale, a tratti povera, ma sempre dignitosa e affascinante, e leggendo ciò che gli scrittori raccontano del loro paese, si viene trascinati in un India intatta, non toccata dal turismo né dal progresso, ancora immersa in sembianze e abitudini di un tempo, e che purtroppo di quel tempo ne combatte ancora i grandi problemi di disuguaglianza e povertà. Le situazioni e i racconti dietro la macchina fotografica, la scelta dei brani degli “, dicono i rappresentanti di Find The Cure, i quali raccontano un Paese che conoscono bene.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.