IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, cantieri Rodriquez: lavoratori pronti a manifestare anche a Natale foto

Più informazioni su

[thumb:15671:l]Pietra Ligure. Sono scesi in piazza e minacciano di tornarci anche il giorno di Natale se la Regione non convocherà al più presto un tavolo per discutere della loro situazione. I lavoratori dei cantieri navali Rodriquez di Pietra Ligure hanno manifestato questa mattina, con un sit in di protesta davanti al Comune.

Si trovano da due anni in cassa integrazione, e vogliono avere dall’azienda delle rassicurazioni a proposito della volontà o meno di destinare risorse per l’integrazione del loro reddito. “L’azienda aveva promesso, insieme a Regione, Provincia e Comune, di dare un contributo ai lavoratori – dice Angelo Bono della Rsu – ma il risultato è che questo non è mai arrivato e che anzi a 8 lavoratori è stato negato il tfr, e proprio sotto Natale. Abbiamo sollecitato con 4 lettere un intervento della Regione afficnhè riunisce tutte le parti interessate intorno ad un tavolo ma non abbiamo avuto certezze”.

Nel tentativo di sbolccare questa situazione, i manifestanti incontreranno nel pomeriggio il sindaci di Pietra Ligure che si è reso disponibile ad ascoltarli.

“Speriamo di trovare una soluzione -continua Bono -. La nostra richiesta è quella di aprire un tavolo di confronto: se non saremo accontentati siamo pronti a nuove manifestazioni. Se necessario, anche il giorno di Natale”.

[image:15672:c]

[image:15673:c]

[image:15670:c]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.