Cronaca

Pietra Ligure, branco aggredisce giovane extracomunitario

[thumb:15544:l]Pietra Ligure. Pugni, calci, spintonamenti, e il tutto “condito” da insulti a sfondo razzista. E’ questa la disavventura capitata ad un cittadino originario del Bangladesh e regolare in Italia, malmenato da un gruppo di cinque ragazzi, presumibilmente tutti italiani, a Pietra Ligure, sul ponte Maremola.

E’ successo all’alba dell’8 dicembre scorso, intorno alle 5,30 del mattino, ma se ne ha notizia solo oggi. L’uomo è stato avvicinato dal branco che sostava sul pontino che si trova a due passi dal centro di Pietra Ligure mentre stava rincasando. I 5 hanno iniziato ad insultarlo, riferendosi probabilmente anche al colore della sua pelle, lo hanno accerchiato e poi aggredito. Si sono accaniti su di lui spintonandolo, strattonandolo e facendolo cadere a terra, infierendo probabilmente subito dopo con qualche calcio.

Fortunatamente, il passaggio delle auto sull’Aurelia, di fianco al pontino, ha distratto gli aggressori e così l’uomo ha potuto scappare a piedi verso casa. Gran parte della scena è stata ripresa dalle telecamere del circuito di videosorveglianza di Pietra Ligure (nella foto, il particolare delle telecamere). Il volto di uno dei 5 giovani, infatti, è rimasto ben impresso nelle immagini ed è stato identificato dagli uomini della polizia municipale di Pietra Ligure e deferito all’autorità giudiziaria.[image:15545:r]

Di lui, però, non si conoscono ancora le generalità. In corso le indagini per identificare anche gli altri 4 ed accertare la dinamica del pestaggio. Di aiuto potrebbe essere il telefono cellulare che l’extracomunitario ha perso nella fuga e che è stato preso dai ragazzi.

Intanto, l’uomo se l’è cavata con qualche contusione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.