Cronaca

Pietra Ligure: arrestato estorsore

Carabinieri

[thumb:15481:l]Pietra Ligure. Nella prime ore della mattina i Carabinieri della stazione di Pietra Ligure, guidati dal Maresciallo Sangiorgi, hanno tratto in arresto, su ordinanza di custodia cautelare in carcere, Garofalo Manuel, classe 1980, con l’accusa di estorsione ai danni del proprietario di un immobile dove l’uomo era andato a risiedere con la sua compagna.

Alla donna infatti era stata data la possibilità, da parte di un suo amico proprietario di un appartamento, di viverci senza dover pagare l’affitto. Un favore di cui però l’uomo si è immediatamente pentito quando la sua amica si è presentata con il poco raccomandabile Garofalo il quale, davanti alle richiesta del proprietario di lasciare l’immobile, inizia a minacciarlo riuscendo ad estorcergli la somma di 1.500e.

Dopo questa prima estorsione, Garofalo forte del fatto di trovarsi davanti ad un uomo spaventato ed indifeso e minacciandolo con un coltello, continuava ad estorcere piccole somme di denaro. La parte lesa non sopportando più questa situazione ha trovato il coraggio di chiedere aiuto ai militari dell’Arma che, dopo aver effettuato tutti i riscontri del caso, hanno chiesto alla magistratura di emettere l’ordine di cattura eseguito questa mattina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.