IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, a rischio la Stagione dell’Opera: appello dell’Orchestra Filarmonica

[thumb:3721:l]Pietra Ligure. Prosegue la prevendita dei biglietti a prezzi scontati per il balletto ” lo Schiaccianoci” (3 gennaio 2010) e l’opera ” il Barbiere di Siviglia” (18 gennaio 2010) della Stagione d’Opera 2009/2010 dell’Orchestra Filarmonica Italiana. La promozione con i biglietti in ogni ordine di posto scontati del 20% resta valida fino al 24 dicembre 2009.

Acquistare i biglietti diviene ancora più importante alla luce dell’appello dell’Orchestra Filarmonica Italiana che sta vivendo un momento particolarmente difficile per l’assenza di finanziamenti pubblici da parte delle istituzioni locali a sostegno della Stagione. Si potrà dunque fare affidamento esclusivamente sulla presenza del pubblico dalla cui affluenza dipenderà la qualità e la tenuta degli spettacoli.

“Nel corso della Stagione saranno sicuramente necessari accorgimenti e modifiche per supplire all’assenza dei finanziamenti – fanno sapere – ma è ferma intenzione dell’Orchestra Filarmonica Italiana portare a termine e rinnovare nei prossimi anni la Stagione d’Opera al Teatro Comunale di Pietra Ligure. Aiutateci a salvare un’iniziativa di prestigio per la città partecipando numerosi ai nostri eventi; noi cercheremo di offrire un buon prodotto e promuoveremo le iniziative con agevolazioni e sconti a tutti i livelli”.

Il balletto Lo Schiaccianoci sarà messo in scena dalla Compagnia di Ballo Livingston Teatro con le coreografie di Alessandro Piazzese e Claudio Sportelli. Il Barbiere di Siviglia avrà come interpreti principali Vito Martino ( Il Conte di Almaviva ), Rosy Zavaglia ( Rosina ), Gabriele Bolletta ( Bartolo ), Carlo Toriani (Figaro ).

L’Orchestra Filarmonica Italiana sarà diretta dal Maestro Alessandro Arigoni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.