IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, cresce l’attesa per la Notte Bianca

[thumb:13297:l]Pietra L. E’ partito il conto alla rovescia. Ormai manca meno di una settimana a “Nessun dorma” la Notte Bianca di Pietra Ligure che scatterà infatti alle 15,30 di lunedì 7 dicembre. Un’evento che è stato accompagnato nelle scorse settimane anche da qualche polemica tra commercianti e amministrazione comunale, ma che, si augura il Comune, si svolgerà nel migliore dei modi. Il sindaco Luigi De Vincenzi ha anche emesso un’ordinanza ad hoc contenente le regole della Notte Bianca che riguardano, in particolare, gli orari di apertura/chiusura dei negozi aderenti alla manifestazione e non.

Gli esercizi di commercio al dettaglio in sede fissa aderenti alla “Nessun dorma” – questo il nome scelto per la manifestazione – potranno rimanere aperti fino all’una di notte mentre gli esercizi di somministrazione bevande fino alle 6 del mattino dell’8 dicembre. Gli altri, quelli cioè che non hanno pagato la quota di partecipazione, seguiranno l’orario di sempre. Pena: multe salatissime che arrivano fino a 3000 euro.

Il programma della manifestazione è molto ricco e prevede sette “aree” in cui si alterneranno musica, spettacoli, animazione per i bimbi, mercatini, percorsi enogastronomici, sfilate di moda, cabaret, esibizioni di danza e molto altro. Uno dei momenti clou della Notte Bianca sarà lo spettacolo di Paolo Casiraghi, in arte “Suor Nausicaa” che arriverà in piazza San Nicolò direttamente dagli schermi di Italia 1 dove è una delle colonne portanti della trasmissione comica Colorado. Prima di lui, a partire dalle 23,30, scalderanno il pubblico Centro Antitarocco (Striscia la Notizia), ovvero Luca Galtieri ed il Mago di Az.

Per visualizzare il programma completo e dettagliato della Notte Bianca basta connettersi alla pagina dedicata all’evento sul sito del Comune di Pietra Ligure (http://www.comunepietraligure.it/manifestazioni/ProgrammaNotteBianca2009.pdf).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.