IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, cantieri Rodriquez: in arrivo sit-in di protesta davanti al Comune

[thumb:14574:l]Pietra Ligure. L’attuale fase di stallo nell’elaborazione definitiva del progetto riguardante i cantieri navali Rodriquez di Pietra Ligure sfocerà in un sit-in di protesta da parte dei lavoratori della Rsu sindacale organizzata per mercoledì 16 dicembre davanti al Comune pietrese. Al centro della mobilitazione del personale dipendente, da due anni in cassa integrazione, non solo l’iter sui nuovi capannoni industriali previsti per la costruzione di mega yacth, ma anche la richiesta avanzata dai sindacati di categoria di una necessaria integrazione al reddito per i lavoratori del cantiere.

Per venerdì 18 dicembre è previsto il tavolo regionale per la firma della cassa integrazione in deroga per le attuali 24 unità lavorative del cantiere. Quella sarà già una prima occasione per chiarire lo stato di avanzamento del progetto industriale e per capire la disponibilità da parte dell’azienda a risorse da destinare per l’integrazione al reddito dei lavoratori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.