Economia

Pietra: bilancio albergatori: “2009 positivo, più accoglienza”

[thumb:15427:l]Pietra Ligure. Sono stati oltre 50 gli associati di APA, associazione albergatori pietrese, a partecipare ieri all’assemblea voluta per tracciare il bilancio di fine anno e per delineare i progetti per il 2010. Alla riunione di ieri pomeriggio hanno partecipato anche il direttore tecnico dell’UPA, Carlo Scrivano, e in triplice veste di primo cittadino, assessore al turismo e operatore del settore, Luigi De Vincenzi.

L’occasione è stata utile anche per presentare il nuovo sito internet dell’associazione pietrese che verrà messo on line il 10 dicembre. Il presidente dell’APA, Alberto Orso, ha dichiarato durante il suo intervento: “Dobbiamo capire che l’associazione pietrese e l’Unione Provinciale non sono dei doppioni, ma hanno compiti e finalità ben specifiche che permettono di realizzare un rapporto di completezza operativa a sostegno degli associati”.

Per quanto riguarda il 2009 gli associati hanno valutato positivamente l’anno che sta per concludersi, per la nuova stagione Orso ha poi aggiunto: “Bisogna essere attenti e disponibili a produrre sempre miglioramenti nella gestione delle nostre strutture, curando sempre di più l’accoglienza del cliente, i servizi offerti ed il marketing non solo delle singole strutture, ma della città in generale”.[image:15427:r]

Il primo cittadino di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi ha aggiunto: “Mi auguro una migliore e più fruttuosa cooperazione tra l’associazione e l’amministrazione cittadina, e con qualche struttura che tenga aperto anche ad ottobre e novembre”. Per quanto riguarda le nuove aperture, il sindaco ha precisato che a breve l’ampliamento dell’hotel Ambrosiana passerà in Conferenza dei servizi. Nei prossimi mesi saranno due i cantieri aperti a Pietra Ligure per la riconversione di altrettante strutture in hotel a 4 stelle: l’hotel Ambrosiana, appunto, e Villa Assunta.

[image:15428:c]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.