IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra: bilancio albergatori: “2009 positivo, più accoglienza” foto

[thumb:15427:l]Pietra Ligure. Sono stati oltre 50 gli associati di APA, associazione albergatori pietrese, a partecipare ieri all’assemblea voluta per tracciare il bilancio di fine anno e per delineare i progetti per il 2010. Alla riunione di ieri pomeriggio hanno partecipato anche il direttore tecnico dell’UPA, Carlo Scrivano, e in triplice veste di primo cittadino, assessore al turismo e operatore del settore, Luigi De Vincenzi.

L’occasione è stata utile anche per presentare il nuovo sito internet dell’associazione pietrese che verrà messo on line il 10 dicembre. Il presidente dell’APA, Alberto Orso, ha dichiarato durante il suo intervento: “Dobbiamo capire che l’associazione pietrese e l’Unione Provinciale non sono dei doppioni, ma hanno compiti e finalità ben specifiche che permettono di realizzare un rapporto di completezza operativa a sostegno degli associati”.

Per quanto riguarda il 2009 gli associati hanno valutato positivamente l’anno che sta per concludersi, per la nuova stagione Orso ha poi aggiunto: “Bisogna essere attenti e disponibili a produrre sempre miglioramenti nella gestione delle nostre strutture, curando sempre di più l’accoglienza del cliente, i servizi offerti ed il marketing non solo delle singole strutture, ma della città in generale”.[image:15427:r]

Il primo cittadino di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi ha aggiunto: “Mi auguro una migliore e più fruttuosa cooperazione tra l’associazione e l’amministrazione cittadina, e con qualche struttura che tenga aperto anche ad ottobre e novembre”. Per quanto riguarda le nuove aperture, il sindaco ha precisato che a breve l’ampliamento dell’hotel Ambrosiana passerà in Conferenza dei servizi. Nei prossimi mesi saranno due i cantieri aperti a Pietra Ligure per la riconversione di altrettante strutture in hotel a 4 stelle: l’hotel Ambrosiana, appunto, e Villa Assunta.

[image:15428:c]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. MaxCalzone
    Scritto da MaxCalzone

    Gli albergatori di Pietra Ligure non vogliono una mano dal Comune, perché dovrebbero darsi da fare per ristrutturare le strutture, tenere più aperto, essere disponibili nelle manifestazioni.
    A loro interessa solo il contributo del COmune per andare alle varie fiere che tutti sanno che non servono a niente. Il Comune paga, così se li tiene buoni.