Politica

Pdl Savona, si chiude l’esperienza del coordinatore Bernardo Stroscio

Bernardo Stroscio, Forza Italia Savona

[thumb:3666:l]Savona. Si chiude oggi l’esperienza di Bernardo Stroscio nel ruolo di coordinatore Pdl della città di Savona. “Nel luglio 2007 – dichiara Stroscio – ho ricevuto il mandato di coordinatore della città di Savona per Forza Italia. Sul mio sito internet sono ancora presenti gli articoli di giornale che chiarivano già allora il motivo del mio incarico e del mio impegno. La nomina, infatti, è stata da me accettata per il riconosciuto equilibrio, al di sopra degli schieramenti interni, che è e continua ad esser il filo conduttore della mia azione politica. Sono stato scelto come figura super partes, dotata di una professionalità dimostrata in anni di lavoro, costante come sempre nel sostenere il nostro presidente e coerente con una linea politica: l’unità del movimento non può che aumentare il consenso”.

“In questi due anni e mezzo di lavoro – prosegue Stroscio – tutte le elezioni a cui abbiamo partecipato sono state vinte dal centrodestra e Savona ha sempre dato un importante contributo in termini di voti. Il merito va attribuito sicuramente alla capacità del nostro presidente Silvio Berlusconi, alla sua disponibilità e per la prima volta alla sua presenza a Savona. Ma se mi consentite anche alla nostra organizzazione e presenza sul territorio con una immagine di correttezza istituzionale, dignità e pulizia”.

“Oggi questo periodo si chiude – afferma Stroscio -. Ringrazio singolarmente tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di quei risultati e vorrei evidenziare una preoccupazione ed un auspicio: la scelta di persone fortemente schierate in una parte del nostro movimento alla guida del coordinamento cittadino può solo favorire divisioni interne ed acuire il senso di distacco del cittadino savonese nei confronti della politica locale. Auspico che si trovi una soluzione di alto profilo che possa unire tutto il centrodestra intorno ad un programma concreto che porti il valore aggiunto necessario per cambiare l’amministrazione della città ormai ‘inchiodata’ dai soliti interessi da troppi anni”.

“Auspico inoltre – conclude – che non vengano ricercate scorciatoie od inciuci per i quali a volte vengono ceduti per trenta danari posizioni utili all’avversario politico ma che il clima, pur nella serrata lotta, sia sempre improntato alla trasparenza ed alla correttezza nei reciproci schieramenti. Il mio personale impegno rimane immutato e mi vedrà sempre a disposizione della mia parte politica con ruoli politici se coerenti con i principi che ho espresso o amministrativi conformi alle mie attitudini ed esperienze”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.