IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pd: al via le primarie per le regionali

[thumb:14862:l]Liguria. Primarie per scegliere i nuovi candidati consiglieri del Pd alle prossime elezioni regionali. E’ quanto deciso dalla Direzione del Pd ligure, sulla base di quanto prevede lo statuto del partito Democratico della Liguria. La Direzione ha approvato con larghissima maggioranza il regolamento per le primarie: saranno gli elettori del 25 ottobre a scegliere i nuovi candidati al Consiglio regionale. La campagna elettorale per queste primarie si svolgerà dal 15 al 31 gennaio.

Per quanto riguarda i consiglieri uscenti la Direzione Regionale ha deciso che saranno gli iscritti, attraverso i Circoli e a Direzione provinciale di riferimento, ad esprimere un giudizio sull’operato nell’ultima legislatura e quindi a decidere la loro conferma o meno in lista. Questa valutazione si svolgerà nel periodo dal 7 al 14 gennaio.

Inoltre, la Direzione Regionale ha richiesto all’unanimità, con la sola astensione dello stesso Basso, di candidare direttamente alle prossime elezioni regionali lo stesso segretario regionale.

“Oltre i due terzi delle liste del Pd ligure saranno quindi espressione della scelta fatta dai 90.000 elettori delle primarie. Una scelta di apertura, di democrazia e di rinnovamento che non ha eguali nel panorama politico della Liguria” commentano i Democratici liguri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.