IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Patto stabilità, Ciccardi (Uil-Fpl): “Necessari meccanismi solidali tra gli enti”

[thumb:14850:l]Regione. “Il grave momento finanziario che stanno vivendo buona parte degli enti locali italiani richiede l’utilizzo di tutti gli strumenti possibili al fine di facilitare l’uscita dalla crisi economica”. Così interviene Daniele Ciccardi, segretario responsabile della Uil-Fpl di Savona, sul dibattito in merito al Patto di stabilità.

“E’ necessario dunque permettere agli enti locali – prosegue – di accedere a plusvalenze regionali, in quanto ciò consentirebbe di assicurare il pagamento dei fornitori, che altrimenti rischiano ulteriori tempi d’attesa per la riscossione dei loro crediti e talvolta la chiusura delle stesse aziende, e contemporaneamente assicurare il mantenimento dell’erogazione dei servizi ai cittadini”.

“Ci auguriamo dunque -conclude Ciccardi – che Comuni, Province e Regioni inneschino meccanismi solidali tali da consentire di riattivare il tessuto economico e produttivo delle aree di maggiore crisi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.