IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pattinaggio artistico: trionfale trasferta per lo Skating Club Andora foto

[thumb:13006:l]Andora. Ai campionati nazionali Libertas, che si sono svolti dal 5 all’8 dicembre ad Acquapendente, in provincia di Viterbo, grande successo per il secondo anno consecutivo dello Skating Club Andora. Il team guidato dalla giovane allenatrice Airoldi Francesca ha ottenuto 13 medaglie: 5 d’oro, 5 d’argento e 3 di bronzo in una kermesse che ha visto la partecipazione di 450 atleti.

Hanno indossato la maglia di campione italiano Libertas 5 atleti andoresi. Si tratta di Purita Pamela (nella categoria C2), Caprarella Veronica (B3), Lanfredi Cecilia (Esordienti B), Micone Ilaria (A1 2003), Galleano Sofia (A1 2001-2002).

Le medaglie d’argento sono arrivate da Mocanu Alondra (B3), Nappi Rachele (C1), Vio Arianna (Giovanissimi), Secchi Althea (Pulcini), Gambini Alice (A1 2001-2002); mntre le medaglie di bronzo sono andate a Gambini Aurora (B3), Caprarella Sara (Giovanissimi), Bruni Veronica (Esordienti B). Lodevoli risultati anche per Posati Francesca (C2) che ha sfiorato il podio piazzandosi al quarto posto.

Grazie a queste medaglie lo Skating Club Andora ha conquistato il terzo posto nella classifica nazionale Libertas per società 2009.

[image:15696:c]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.