IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto, Coppa Len: la Rari Nantes perde ma passa il turno

[thumb:14813:l]Savona. Una sconfitta che non fa male. La Rari Nantes Savona è stata battuta dal Sabadell nella partita di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Len, perdendo per la prima volta in questa competizione dopo 9 vittorie consecutive. Nonostante ciò i biancorossi passano il turno, avendo vinto con un margine più ampio la gara di andata.

I savonesi hanno perso per 8 – 6. E pensare che l’avvio aveva fatto presagire una facile vittoria per i ragazzi di Claudio Mistrangelo, capaci di aggiudicarsi per 1 – 4 il primo tempo. Gli spagnoli hanno ridotto il passivo nella seconda frazione di gioco, andando alla pausa lunga sotto 4 – 6. Nella seconda metà di gara il Savona è rimasto a secco: un black out in fase offensiva che però non è costato caro. Infatti il Sabadell ha pareggiato 6 – 6 prima dell’ultimo intervallo e nel tempo conclusivo ha piazzato un altro break di 2 a 0, non sufficiente per capovolgere il risultato dell’andata.

La Rari Nantes Savona è andata in goal 3 volte con Rizzo, 1 ciascuno con Federico Mistrangelo, Aicardi e Goran Fiorentini. Per il Sabadell a segno 3 volte Carrillo Gemar, 2 volte Cuk e 1 a testa Marsal Marti, Martin e Millan Martin. Hanno arbitrato il tedesco Torsten Bock e il romeno Radu Matache. Il delegato Len era il russo Evgeny Sharonov.

Considerato che ad Imperia era terminata 14 – 10 per i biancorossi, è la Rari Nantes Savona ad accedere ai quarti di finale.

Altri risultati delle partite di ritorno degli ottavi di finale:
Vaterpolski Klub Jadran Split – Primorje Erste Banka 5 – 4
Circolo Nautico Posillipo – CSM Frigoconti Oradea 8 – 7
Centre Natació Mataró – Brixia Leonessa 7 – 10
Szeged Beton – FTC Budapest 7 – 7
Spartak City Volgograd – Cercle des Nageurs de Marseille 7 – 6
Passano il turno: Primorje Erste Banka, CSM Frigoconti Oradea, Brixia Leonessa, FTC Budapest, Cercle des Nageurs de Marseille.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.