IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ortovero, al via nuova area artigianale

[thumb:1649:l]Ortovero. Si sono concluse le opere di urbanizzazione della nuova area artigianale che nascerà nel Comune di Ortovero, nella zona della Val Mereo lungo la strada provinciale per Vendone. Un’area inutilizzata, che apparteneva al demanio militare, nella quale a partire dal 2010 inizierà la costruzione di una decina di capannoni per altrettante piccole imprese artigiane, la maggior parte a conduzione familiare. Un progetto portato avanti dall’amministrazione comunale in collaborazione con la società partecipata “Arroscia 2000”, presieduta dall’ex sindaco Osvaldo Geddo.

La società ha fatto sapere che ci sono ancora alcuni lotti da assegnare ad aziende artigianali interessate ad insediarsi nell’area. L’avviso pubblico scadrà il prossimo mercoledì 8 dicembre. “E’ un intervento importante dal punto di vista urbanistico, economico ed occupazionale. Per Ortovero, comune fortemente agricolo, c’erabisogno di differenziare il proprio tessuto produttivo, utilizzando un’area completamente dismessa – afferma ad IVG.it Osvaldo Geddo -. Finalmente un progetto come questo, avviato cinque anni fa, vede la sua dirittura d’arrivo. Già nei primi mesi del 2010 – conclude Geddo – le prime imprese aggiudicatarie dei lotti potranno iniziare a costruire il proprio edificio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.