IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova ondata di maltempo per Capodanno previsioni

[thumb:2067:l]Gelo, neve, maltempo e tutti i disagi che ne derivano non sono da considerare solo un ricordo di questo Natale 2009. Una nuova perturbazione proveniente dall’Atlantico, infatti, è in arrivo già domani sulla nostra penisola.

Per l’ultimo dell’anno è previsto maltempo su buona parte delle regioni italiane: la perturbazione inizierà ad interessare il centro-nord, con possibili piogge e temporali localmente anche intensi sul nord-est e sull’alto e medio versante tirrenico. Piogge che nella notte potrebbero estendersi al sud, soprattutto sui versanti tirrenici.

Un miglioramento, soprattutto al nord, è previsto per il primo gennaio, anche se persisteranno venti forti e mari agitati. Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le strutture locali di protezione civile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.