IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Noli, palazzina dichiarata inagibile: cinque famiglie evacuate

Più informazioni su

[thumb:1881:l]Noli. Agg h 18:28 E’ stato dichiarato inagibile dal personale dei vigili del fuoco e della Asl 2 Savonese la palazzina di via Belvedere a Noli, evacuata nella mattinata a titolo precuzionale per un dissesto statico provocato dai lavori di un cantiere edile per la realizzazione di un nuovo parcheggio. La decisione è maturata nel tardo pomeriggio di oggi dopo il sopralluogo da parte dei tecnici, che hanno evidenziato come pericolose le crepe che si erano formate nell’edificio. Cinque le famiglie costrette a trovare ospitalità da altrettanti amici e parenti, in attesa di poter rendere di nuovo sicuro lo stabile. Ulteriori accertamenti saranno effettuati per capire come i lavori possano aver danneggiato la stabilità della palazzina.

– Cinque famiglie sono state evacuate a Noli, in un palazzo di via Belvedere al civico 20, per un dissesto statico. Sul posto, i vigili del fuoco di Savona e personale dell’Asl stanno effettuando tutte le verifiche del caso. L’allarme è scattato alle dieci del mattino e i controlli andranno avanti a tempo indefinito. Secondo quanto riferito il problema sarebbe stato provocato dai lavori per la realizzazione di un parcheggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.