IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Noli, case a rischio di “dissesto statico”: la Procura indaga

Più informazioni su

[thumb:12542:l]Noli. Sul caso dei due palazzi e della casa dichiarati inagibili in via Belvedere a Noli è intervenuta anche la Procura della Repubblica di Savona. Ieri infatti degli agenti in borghese sono arrivati in Comune per acquisire gli originali degli atti autorizzativi e, pare, anche dei progetti relativi alla realizzazione da parte di privati di box interrati nell’area dell’ex stazione ferroviaria sottostante gli edifici in questione. La Procura ha quindi aperto un fascicolo contro ignoti in cui si ipotizza il reato di danno colposo. Sotto sequestro probatorio gli edifici interessati.

Erano stati i vigili del fuoco, lo scorso lunedì, a stabilire che nelle abitazioni c’è un rischio di crolli per “grave dissesto statico” e così il sindaco aveva poi firmato l’ordinanza di sgombero per cinque famiglie che sono state costrette a trovare ospitalità da altrettanti amici e parenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.