IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nautica: Bruxelles assegna 5 stelle alla Marina di Varazze

[thumb:2892:l]Varazze. Il porticciolo di Marina di Varazze conquista le 5 stelle dell’International Marine Certification Institute di Bruxelles, l’ente europeo che certifica la qualità delle strutture diportistiche internazionali, esaminando parametri che spaziano dai servizi offerti, al rispetto dell’ambiente e delle norme igieniche e sanitarie, sino all’impatto architettonico delle strutture. Le verifiche presso la Marina sono state compiute dall’ispettore dell’ente nel mese di novembre.

“Questo nuovo riconoscimento Europeo – dice il direttore del porto Emanuele Rinaldi – certifica l’impegno costante del moderno porto della Riviera Ligure, che lavora quotidianamente per il continuo e progressivo miglioramento dell’offerta. In pochi anni Marina di Varazze si è guadagnata infatti importanti riconoscimenti a livello nazionale e internazionale”.

“Nel 2007 – prosegue – il raggiungimento della certificazione ambientale Iso 14001, nel 2008 l’European Property Awards come miglior sviluppo di marina in Italia conferito da International Property Awards; nel maggio di quest’anno, il vessillo Bandiera Blu per il pieno rispetto dei parametri di ecosostenibilità marina e di protezione ambientale. Ora è arrivato questo riconoscimento che segna il coronamento dei premi ricevuti in quanto certifica la qualità del servizio a 360 gradi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.