Politica

Molteni polemico sul Chiabrera: “E’ risorsa per provincia ma paga Savona”

Savona - chiabrera

[thumb:14393:l]Savona. “Il Teatro Chiabrera sta molto bene”. A dirlo è l’assessore alla cultura del Comune di Savona Ferdinando Molteni. Il teatro comunale savonese infatti, negli ultimi anni, è cresciuto moltissimo: sono aumentati gli spettacoli, il cartellone è sempre più vario e il pubblico sembra gradire molto questa offerta. Il Comune di Savona insomma ha lavorato e lavora con molta attenzione e impegno per migliorare questo servizio. Molteni è soddisfatto dei risultati ma osserva “Le risorse sono poche e il Comune di Savona è lasciato solo”.

“Abbiamo avuto un incremento degli abbonamenti e stiamo inanellando dei tutti esauriti strordinari. In un momento di crisi ci siamo accorti che i cittadini tornano a teatro. Siamo molto soddisfatti anche se stiamo cercando di tenere questo teatro sempre più aperto. Dobbiamo fare di più, ma ci mancano delle risorse. Il Teatro Chiabrera non è solo il teatro di Savona ma è il teatro della provincia di Savona” aggiunge l’assessore alla cultura.

“Questo fatto è dimostrato dai cittadini che lo frequentano, molti dei quali infatti non sono savonesi. Però il teatro è pagato coi soldi dei savonesi. Io vorrei che la Provincia, la Camera di Commercio, la Fondazione De Mari, insomma tutti gli enti che hanno un ruolo provinciale si rendessero conto di questo. Credo infatti che questa situazione non sia del tutto giusta” ha concluso Molteni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.