IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maxitamponamento A6: indagine complessa

[thumb:15806:l]Millesimo. Sarà una indagine complessa quella avviata dalla Polizia Stradale di Mondovì per ricostruire l’esatta dinamica del maxi tamponamento sulla A6 che ha provocato la morte del camionista 50enne Vito Cavallo. Dopo che la procura di Savona ha aperto un’inchiesta contro ignoti, ipotizzando il reato di omicidio colposo, proseguono gli accertamenti per stabilire cosa abbia provocato l’incidente mortale.

Al vaglio l’ipotesi di imprevedibilità legata alle particolari condizioni meteo nel tratto autostradale, oppure qualche imprudenza dell’autista che ha provocato il tamponamento a catena e la caduta dal viadotto del mezzo pesante guidato da Cavallo. La Stradale spera di avere ulteriori elementi dai rilievi effettuati, oltre che dalle numerose testimonianze delle persone coinvolte, con ferite lievi, nell’incidente. Riscontri decisivi dovrebbero arrivare anche dalle analisi “climatiche” relative al manto stradale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.