IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Margonara, Berruti: “Rimodulare il progetto per tutelare l’ambiente”

[thumb:2811:l]Savona. Il sindaco di Savona Federico Berruti interviene in merito alla questione della bocciatura da parte della Regione del progetto della Margonara. “Era già noto che la soluzione proposta per il porto della Margonara non ottempera alle prescrizioni del Ministero dell’Ambiente relative allo scoglio della Madonnetta – dichiara il primo cittadino savonese -. La delibera della Regione ribadisce questo problema, ma indica anche una strada possibile per superarlo: la preventiva rimodulazione del progetto preliminare sulla base di uno studio scientifico, in modo da garantire la tutela dell’ambiente marino”.

“E’ una strada percorribile – prosegue Berruti – a condizione che il soggetto privato attuatore intenda procedere a rimodulare il progetto in ottemperanza alle prescrizioni ambientali. Io auspico che sia così perché la portualità turistica rappresenta un’importante opportunità di sviluppo per Savona”.

“Per quanto riguarda il ruolo del sistema pubblico, gli enti savonesi certamente proseguiranno nel loro impegno costruttivo ad esaminare la proposta progettuale, in collaborazione e sintonia con la Regione e con l’assessore Ruggeri, che ringrazio per l’impegno personale e politico a favore della nostra città” conclude il sindaco di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.