IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, Regione Liguria: chiesto lo stato di emergenza

[thumb:4934:l]Regione. La Giunta della Regione ha chiesto al Governo la dichiarazione di emergenza per i fenomeni meteoidrologici che hanno interessato il territorio della Liguria dal 22 al 25 dicembre, con particolare concentrazione sul levante ligure dove hanno provocato numerosi e ingenti danni. Lo rende noto l’assessore alla Protezione Civile Giancarlo Cassini.

Per procedere alla quantificazione del quadro generale dei danni e all’attivazione delle procedure di ripristino gli enti e i soggetti interessati dovranno procedere alla segnalazione con le modalità previste e comunque entro 20 giorni dall’evento o, nel caso di sopravvenuta dichiarazione dello stato di emergenza, entro i successivi 20 giorni alla pubblicazione della stessa in Gazzetta Ufficiale.

La modulistica per i privati per le segnalazioni si può ritirare presso ogni Comune della Regione, quella per comparti produttivi presso le Camere di Commercio, per i comparti agricoli presso gli Ispettorati agrari, e comunque la stessa è disponibile sul sito internet della Regione Liguria settore Ambiente e Territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.