IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, “voglia” di Football

[thumb:15519:l]Loano. Sabato 12 e domenica 13 dicembre, Loano ospiterà un doppio appuntamento dedicato al Football Americano, promosso dalla Società Pirates con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Loano.

Sabato 12 dicembre, a partire dalle ore 16.00, nel campo sportivo “G. Ellena” si svolgerà la seconda edizione del torneo di Natale “Pirates Christmas Bowl”. All’incontro parteciperanno le squadre Blitz Ciriè, Bills Cavallermaggiore, Centurions Alessandria, oltre alla società padrona di casa, Pirates.

Domenica 13 dicembre, si terrà la terza edizione del camp dedicato alle nuove leve del Football Americano “Voglia di Football”. Dopo il grande successo delle prime due edizioni, svoltesi a Gaggiano, l’iniziativa, nata da un’iniziativa congiunta del Consigliere Federale James Dewar e di Max Bertolani, sbarca a Loano.

“La scelta di Loano – dice l’Assessore allo Sport, Remo Zaccaria – ci fa molto piacere. È una ulteriore conferma che la nostra città rappresenta un punto di riferimento per il mondo sportivo del nostro territorio. Abbiamo dimostrato di essere aperti verso tutte le discipline e di voler ampliare l’offerta sportiva per i nostri giovani, ed è per questo motivo che abbiamo accolto con entusiasmo la disponibilità della società dei Pirates Savona ad organizzare a Loano questo importante evento, patrocinato da FIDAF e AFC Italy.”

A coordinare il coaching staff del camp, formato dall’elite dei coaches dei migliori Team Italiani, sarà come sempre Brock Olivo, Head Coach del Blue Team. Presente, all’interno del coaching staff, l’Head Coach dello Junior Team dei Pirates Savona Nico Amoroso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.