IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano sulle note natalizie del Coro Lirico Monteverdi

Più informazioni su

[thumb:15786:l]Loano. Domani, a Loano, alle ore 21.00, nella Chiesa di Sant’Agostino farà tappa la rassegna “Natale con noi!” promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Savona con il sostegno economico della F.G. Riciclaggi e con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano.

Protagonista della serata sarà il Coro Lirico Monteverdi, diretto dal maestro Giuseppe Tardito, che presenterà il “Concerto di Natale”. Il programma della serata prevede l’esecuzione di un repertorio di canti corali a più voci di musica sacra quali: la “Cantata Corale” di Bach, il “Panis Angelicus” di Franc e “L’Ave Maria” di Gounod, il patriottico “Dettingen Tedeum Laudamus” di Handel senza trascurare i canti popolari natalizi della tradizione europea.

Inoltre, saranno interpretati brani tratti dal repertorio operistico di grandi maestri quali W. A. Mozart e G. Verdi. Di quest’ultimo saranno eseguiti brani di ispirazione religiosa tratti dall’opera “La forza del destino”.
Il concerto sarà accompagnato dai giovani musicisti Diego Bitetto alla tastiera e Leano Tardito alle percussioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.