IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano riscopre la tradizione del Presepe

Più informazioni su

[thumb:15723:l]Loano. Grazie all’arte e alla fantasia di artisti ed appassionati che realizzano quadri tridimensionali della nascita di Gesù in ambientazioni originali e suggestive Loano riscopre la tradizione del Presepe. I tanti presepi allestiti nelle parrocchie, cappelle ed oratori della città tracciano un vero è proprio itinerario alla scoperta del patrimonio architettonico-religioso di Loano.

Le rappresentazioni del presepio si possono già ammirare nella Chiesa San Pio X, (via Bergamo), nel Convento Monte Carmelo (via Costino Monte Carmelo), Oratorio S. Giovanni Battista – Bianchi (via Boragine). Dal 22 dicembre poi sarà allestito anche il presepio nell’Oratorio N. S. del Rosario – Turchini (piazza Italia) e dal 24 dicembre si potrà far visita anche alla natività nella Chiesa di Sant’Agostino e Santa Rita (via Sant’Agostino), nella Chiesa S. Giovanni Battista (piazza Italia) e nella Chiesa S. Maria Immacolata – Cappuccini (via dei Gazzi).

Nella Chiesa dei Cappuccini il 24 e 28 dicembre, dalle ore 9 alle 18, sarà rappresentato il Presepe vivente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.